...Mando' Soni!?

{news}

All'interno della XXVII^ Festa della Musica, la Filarmonica G. Donizetti organizza presso il Parco dei Mandorli, Montaione(FI), la serata "...Mando' Soni!?"

Dalle ore 21.40 si esibiranno i seguenti gruppi :

TOM COLLINS

Formazione proveniente da un duo musicale orientato prettamente su musica suonata con lo stile del fingerpicking. L'ingresso della cantante e delle sue qualità canore nella formazione iniziale ha ampliato l'orizzonte musicale, portando influenze legate alla musica pop-rock e indie.
I Tom Collins spaziano tra vari generi musicali, dalle canzoni che hanno fatto la storia della musica a quelle più radiofoniche di oggi, arrangiando e dando la loro impronta artistica nel campo del genere acustico. 
Infine, grazie all'arrivo del percussionista, la quadratura del cerchio è stata trovata e questo nuovo elemento ha aggiunto ulteriore brillantezza e coralità alle canzoni del repertorio.
Il gruppo è composto da 2 chitarre acustiche, vocalist e cajon.


CHEATING FLAMINGOS 

I Cheating Flamingos nascono nel 2015 da una comune precedente esperienza, terminata poco prima. L'intento iniziale è già subito quello di produrre musica propria; infatti già a Luglio si esibiscono nel loro primo live a Montaione. Successivamente si esibiscono anche al Social Park di Castelfiorentino,al Jump Rock Club di Montelupo, e all'Alchemist Pub di Empoli. Le influenze che si possono sentire sono: Queen Of The Stone Age, Radiohead, White Stripes, Placebo ecc. Ultimamente sono impegnati nella registrazione del primo piccolo EP in uno studio nel pratese.
 
SUSHI RAIN

I Sushi Rain sono una band della valdelsa composta da 8 elementi e propongono un funk rock contaminato da progressive, metal, reggae e ogni tipo di sfumatura venga in mente al combo.

Prendono spunto principalmente da band quali Toto, Extreme, Living Colour, Dave Matthews Band, Dream Theater e su questo tappeto musicale tessono le loro sperimentazioni ognuno inserendoci il proprio estro personale.

Hanno prodotto 2 albums, "Breathless" del 2011 e "Cocktail" del 2015 che hanno avuto entrambi elogi dalla critica specializzata di tutto il mondo.

I Sushi Rain hanno all'attivo anche un'intensa attività live con show spettacolari ed ironici, grazie anche all'utilizzo di maschere grottesche, che li ha portati a suonare in un minitour estero (Olanda e Belgio) e ad aprire per nomi importanti quali Ron Thal (Guns'n Roses), Jennifer Batten (Michael Jackson/ Jeff Beck) e Uli John Roth (Scorpions).

Cocktail è uscito sotto l'etichetta indiana Jackson Records e Audioglobe per il mercato italiano e ha un piglio maggiormente Progressive/funk rispetto al precedente album grazie alle preziose decorazioni musicali apportate dal sax e da un uso più massiccio di tastiere e cori. Attualmente stanno cercando di promuoverlo tramite Red Cat Promotion e con il maggior numero possibile di live.


A seguire dj set di 
MARIN & LA DONNA RICCIA
direttamente dal Jump & Sogni di R’n Roll! 

Marin e La Donna Riccia all'anagrafe Boldesco Marin e Romani Cassandra sono due amici montaionesi che si divertono, ballano, scatenano e ridono dietro una console. Muovono i primi passi come "quelli che mettono i dischi all'interno e con l'aiuto dell'associazione Sogni di Rock 'n Roll di cui fanno parte... fanno capolino in varie occasioni ed eventi e nell'arco di un anno camminano sulle loro gambe. Appena finito la staione al JUMP ROCK CLUB e nel pIeno del Bar tour con l'associazione Sogni di Rock 'n Roll hanno cavalcato palchi come quello del BEAT FESTIVAL, della CISTERNATA, del LIBERTÀ FESTIVAL sono novellini di un battesimo col botto alla serata di chiusura della DAMA DI BIRRA.


Alla festa parteciperà anche RADIO RADICCHIO:

Radio Radicchio nasce nel 2005 da un gruppo di ragazzi con l'esigenza di far sentire le proprie idee, voci, suoni e movimenti che nella realtà quotidiana normalmente non emergono.

Offrono programmi di natura multiforme, spaziando dagli eventi culturali all'approfondimento politico, dalle interviste alle live session, passando dalla satira, il gossip, l'intrattenimento, sino allo sport. La partecipazione è elemento fondamentale del loro modus operandi: coinvolgere al massimo gli ascoltatori, tramite interventi via skype e facebook in diretta, e offrire uno spazio a conduttori e agli ospiti in studio.


4€ una bevuta, 10 € tre bevute 
Pizzeria e Ristorante aperto dalle ore 19.00