...Mando' Soni!?

{news}

All'interno della XXVIII^ Festa della Musica, la Filarmonica G. Donizetti organizza presso il Parco dei Mandorli, Montaione(FI), la serata "...Mando' Soni!?" ♪ ♫ ♩ ♬

Dalle ore 21.30 si esibiranno i seguenti gruppi :

GIULIO BENASSI & ENRICO GERI
Giulio Benassi è stato definito, nel corso della sua vita, in vari modi fra cui riportiamo i meno offensivi: cantautore, cantante, doppiatore, cantastorie, fautore, impostore e in mancanza di elettricità, anche caricatore. Italiano di nascita e, al momento, di vita, si è fatto le ossa per le strade piovose e ventose di Dublino e Galway in Irlanda, dove ha fatto parte di alcuni progetti acustici con artisti nostrani ed esteri. 
Al momento e all’occorrenza strimpella in compagnia di Enrico Geri: cantante, percussionista, armonicista e soprattutto appassionato di musica, ha militato e milita in numerose formazioni musicali fra cui i Tom Collins e le Variazioni Acustiche con Simone Bigazzi, e se ci mettessimo a citarle tutte non basterebbe il volantino/la serata. È inoltre noto come organizzatore, o almeno co-organizzatore, di svariate feste quali la Cisternata (e mi pare di aver detto abbastanza) e incursioni/invasioni di paese o campo con il suo molesto furgoncino. Famelico e affamato consumatore di musica e cibo, ha recentemente iniziato una collaborazione con il Giulio Benassi, presentandosi un po’ a caso ad alcuni suoi concerti con risultati non sempre ortodossi, ma di sicuro effetto scenico, e partecipando alle registrazioni di alcune tracce del maturando cd del suddetto. Insieme i due sviluppano percorsi musicali improntati in particolar modo sulla spontaneità e a volte sull’improvvisazione, qualità che esprimono al loro meglio nei finali delle loro canzoni; utilizzando a tale scopo la totale assenza di qualsivoglia studio dei pezzi da suonare. 

GLI ANIMALI DI PLASTICA
Conosciuti grazie ad un'amicizia in comune che presentò Emanuele Giorgi a Reach Wickrama. Fatta la prima prova fu subito alchimia e voglia di fare. Dal quel giorno di ottobre niente fu più uguale: la voglia di suonare e portare in giro la loro musica si è fatta sempre più forte e grazie anche a Francesco Santini, il sogno ha cominciato a prendere forma. In una sala prove di Firenze nascevano cosi Gli Animali di Plastica: irriverenti, romantici e sensuali al punto giusto. Dopo poco è arrivato anche Dimitri Romanelli e così il progetto ha preso veramente del tutto forma e colore. La famiglia sentiva il bisogno di allargarsi ancora e il gruppo abbracciò l’arrivo di 
Giovanni Michelucci. Adesso il progetto è solido e completo in ogni sua parte con l’intento di far ballare le masse. 

REFUGIUM PECCATORUM
Questo gruppo nasce dall'amicizia decennale tra Paolo (chitarra), Mario (tastiere) e Stefano (batteria) che, dopo un periodo di lontananza, si ritrovano davanti ad una gustosa birra. Da questa serata esce fuori l'idea di ricominciare a strimpellare qualche nota qua e là per ingannare le serate durante il lungo inverno... Le idee non mancano… ma basso e voce si! Dopo alcuni tentativi il quadro si completa con l'arrivo dell'intrepido Federico (voce) e di Lorenzo (basso). Le idee di partenza si concretizzano in canzoni inedite con sonorità rock della vecchia scuola! 

A seguire dj set di 
⇨ MARIN & LA DONNA RICCIA:
Marin e la Donna Riccia all'anagrafe Boldesco Marin e Romani Cassandra sono due amici montaionesi che si divertono, ballano, scatenano e ridono dietro una console. Muovono i primi passi come "quelli che mettono i dischi" all’interno e con l’aiuto dell’associazione sogni di Rock 'n Roll di cui fanno parte... Fanno capolino in varie occasioni ed eventi e nell'arco di un anno camminano sulle loro gambe. Appena finita la stagione al Jump Rock Club hanno cavalcato palchi come quello del Beat Festival, della Cisternata, del Libertà Festival e saranno novelli di un battesimo all’evento “Effetto Serra”. Loro sono pronti a farvi ballare, voi sarete abbastanza carichi? 

4€ una bevuta, 10 € tre bevute 
Pizzeria e Ristorante aperto dalle ore 19.00